rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Piazza Giuseppe Garibaldi

Armato di pistola a casa di un’anziana: la vittima reagisce e lui fugge a mani vuote

Ricercato un giovane che, nella serata di martedì, si è presentato presso l’abitazione di una 79enne chiedendole del denaro. È poi scappato in sella a un ciclomotore

CARMIANO – Si presenta armato a casa di un’anziana per rapinarla: la vittima reagisce e lui scappa, ora è ricercato. Il grave episodio di cronaca si è verificato nella serata di ieri, pochi minuti prima delle 20, a Carmiano. Un giovane, avvistato in sella a un ciclomotore Piaggio Ciao, ha infatti raggiunto l’abitazione di una 79enne, in piazza Garibaldi.

Ha citofonato con una pistola in pugno e la donna ha aperto il portone, ritrovandosi davanti l'individuo che le cchiedeva con prepotenza il denaro. Davanti alle urla e alla reazione imprevista dell’anziana, il rapinatore si è però dileguato, a mani vuote.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, assieme ai colleghi della stazione carmianese, per visionare le immagini rilevate dalle telecamere presenti nell’isolato. Tramite i fotogrammi e le testimonianze, i militari sono già in possesso di alcuni elementi utili al rintraccio del malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola a casa di un’anziana: la vittima reagisce e lui fugge a mani vuote

LeccePrima è in caricamento