rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Gaetano Brunetti

Assalto nell’ufficio postale. Armati di pistola e fucili portano via duemila euro

Hanno agito intorno alle 17 i quattro malviventi che, armati, sono riusciti ad arraffare un bottino di duemila euro dall'ufficio postale di Trepuzzi, già colpito lo scorso anno. Sul posto, carabinieri della stazione locale, del Norm di Campi Salentina e della sezione Investigazioni scientifiche. Posti di blocco in tutta l'area

TREPUZZI -   Sono passati in azione alcuni minuti prima della chiusura dell’ufficio postale. Intorno alle 17,00, una banda composta da almeno quattro malviventi ha messo a segno una rapina ai danni dello sportello di via Gaetano Brunetti, a Trepuzzi. Una scena inquietante già vissuta un anno addietro.

Armati di una pistole e due fucili, esattamente come il 22 giugno del 2013 (ma anche nel 2011) i rapinatori hanno fatto irruzione nel locale della posta, per poi minacciare i pochi clienti ormai rimasti e gli impiegati. Con le armi puntate contro i malcapitati, alcuni dei quali hanno anche accusato forti momenti di agitazione, si sono fatti consegnare una somma di circa duemila euro, per poi fuggire.

Hanno raggiunto una Fiat Bravo di colore grigio scuro, parcheggiata all’esterno, dove vi era almeno un complice, forse due. Non è dato sapere se qualcuno, tra i testimoni, sia riuscito ad annotare il numero di targa. Ai carabinieri della stazione locale, giunti assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, i presenti hanno dichiarato di non essere riusciti a cogliere i tratti somatici dei malviventi, perché accuratamente travisati da cappucci. Indossavano, inoltre, anche dei guanti, per non lasciare tracce.

Potrebbero essere le videocamere di sorveglianza a fornire quelle risposte, ma non ve ne sarebbero, almeno nell'isolato. Gli investigatori stanno, pertanto, puntando su quelle dello stesso ufficio postale, sperando di poter recuperare fotogrammi e tracce nitide sull'accaduto.

Le indagini, anche in collaborazione con i colleghi della sezione Investigazioni scientifiche, sono state immediatamente avviate per cercare di stringere il cerchio attorno ai rapinatori. Sono stati disposti diversi posti di blocco lungo le arterie principali della zona, e in corrispondenza di strade di passaggio come quelle che collegano Trepuzzi a Surbo, e nei pressi delle vie di collegamento per la vicina statale.

LE IMMAGINI DELL'UFFICIO POSTALE DOPO LA RAPINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto nell’ufficio postale. Armati di pistola e fucili portano via duemila euro

LeccePrima è in caricamento