rotate-mobile
Cronaca Ugento / Via Marina

Rapina lampo nel supermarket, caccia a due banditi armati

Il colpo è avvenuto verso l'ora di chiusura all'interno del Geas di via Marina. Forse i malviventi erano attesi all'esterno da un complice. Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano

 

UGENTO – Tutto s’è consumato in poche frazioni di secondi. L’ingresso impetuoso di due uomini, con il volto coperto da passamontagna, armati di pistola (vera o giocattolo, impossibile da sapere), la canna puntata verso le cassiere, gli ordini impartiti con tono che non ammette repliche.

La rapina s’è consumata questa sera, intorno alle 19,30, all’interno del supermercato Geas di via Marina, ad Ugento. Il mometo in cui si avviava verso la chisura. L’attività commerciale sorge lungo la strada che conduce verso Torre San Giovanni, nota località marittima. E’ presumibile che possa essere stata quella la via di fuga, ma non certo. Non c’erano, infatti, all’esterno, testimoni, negli attimi susseguenti il colpo.

Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, che hanno assunto la conduzione delle indagini, seguiti subito dopo da due pattuglie dei carabinieri della stazione locale. I due rapinatori sono stati descritti come persone di bassa statura, ma i volti erano sostanzialmente irriconoscibili. Elemento che non giova alle indagini, il fatto che il supermercato non sia dotato di sistema di videosorveglianza.

Le due cassiere sono rimaste letteralmente attonite, una, in particolare, sotto shock. Non è ancora stato quantificato il bottino che i malviventi sono riusciti a razzolare, ma dovrebbe essere di qualche miglialo di euro. Certo è che, presi i soldi, i due si sono subito diretti verso l’esterno. Forse – è l’ipotesi più probabile – attesi da un complice appostato in auto. Ma, finora, gli investigatori non hanno ancora trovato qualcuno che abbia notato i movimenti sospetti al di fuori dal supermarket, per cui non si conosce neanche il modello di veicolo impiegato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lampo nel supermarket, caccia a due banditi armati

LeccePrima è in caricamento