rotate-mobile
Cronaca Martano / Via Salvatore Trinchese

Rapinatori armati in pasticceria, fuggono in scooter con 400 euro

I malviventi sono giunti di buon mattino, intorno alle 7,30, davanti all'attività commerciale di via Salvatore Trinchese. Avevano i volti coperti da caschi. Uno dei dei era armato di una pistola. Sul caso indagano i carabinieri

 

MARTANO (Lecce) – Una rapina è stata messa a segno questa mattina, intorno alle 7,30, da due malviventi nel pieno centro di Martano. I due uomini hanno scelto il loro obiettivo puntando verso una delle zone più frequentate della cittadina grika, via Salvatore Trinchese, a poche decine di metri da Palazzo Coluccia, facendo irruzione nel bar e pasticceria “Sbocchi”.

I due rapinatori sono arrivati nelle vicinanze de locale commerciale a bordo di uno scooter. Avevano i volti coperti dai caschi. Uno è entrato impugnando di una pistola (difficile, al momento, stabilire se vera o un giocattolo privo di tappo rosso di sicurezza) e, sotto la minaccia dell’arma, s’è fatto consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa, non più di 400 euro, secondo una prima stima.

Poi, ha raggiunto il complice all’esterno e i due sono fuggiti dando gas, facendo perdere le tracce nelle vie del centro storico del paese. Scattato l’allarme, sul posto sono giunti per le prime indagini i carabinieri della stazione locale del nucleo radiomobile della compagnia di Maglie.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori armati in pasticceria, fuggono in scooter con 400 euro

LeccePrima è in caricamento