rotate-mobile
Cronaca Collepasso / Via Roma

In pochi minuti assaltano market e farmacia: è caccia ai banditi

Due uomini col volto travisato, e armati di pistola, hanno messo a segno due colpi a distanza di pochi minuti. Dapprima hanno rapinato una farmacia, poi si sono presentati in un supermercato. Si sono dileguati a bordo di un'auto

COLLEPASSO -  Hanno aspettato che si avvicinasse l'orario di chiusura e, poco prima delle 20, hanno fatto irruzione nei locali della farmacia "Sindaco" in via Roma, a Collepasso. In due, col volto travisato da passamontagna, armati di pistola, hanno costretto il proprietario a consegnare i contanti custoditi in cassa, circa mille euro, per poi dileguarsi. Ma non del tutto.

A distanza di una manciata di minuti, infatti, si sono presentati nel supermercato "Alter Discount", in via Principe di Piemonte e, arma in mano,  hanno minacciato i cassieri, appropriandosi della somma di circa 300 euro. Come nel colpo messo a segno pochi istanti prima, i due individui si sono dati alla fuga a bordo di un'auto che, complice il buio e la strada deserta, è stata avvistata da pochi testimoni, non in grado di fornire ulteriori elementi utili. Con ogni probabilità, trovandosi nei pressi dello svincolo per Maglie, i due sarebbero fuggiti in quella direzione.

I carabinieri della stazione locale, intanto, assieme ai colleghi della compagnia di Casarano, coordinati dal capitano Aniello Matttera, hanno avviato immediatamente le indagini sull'accaduto, per tentare di intercettare i due responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pochi minuti assaltano market e farmacia: è caccia ai banditi

LeccePrima è in caricamento