rotate-mobile
Cronaca

Detersivi e prosciutti nascosti tra gli alberi. Scovata refurtiva del colpo nel market

I carabinieri del Norm di Lecce hanno scoperto, nell'oliveto del "Parco di Rauccio", derrate alimentari e prodotti per l'igiene della casa riconducibili a un furto perpetrato alcuni giorni addietro a Uggiano la Chiesa. Ma vi erano anche diversi prodotti, bottino di altri colpi

LECCE  - Nelle prime ore di eri mattina, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce hanno individuato in un oliveto nel “Parco di Rauccio”, un nascondiglio dove ignoti avevano nascosto merce di vario tipo. Flaconi di detersivi, prodotti per l’igiene personale, formaggi, prosciutti ed altre derrate alimentari. Dopo alcuni accertamenti, i militari sono risaliti al furto commesso ai danni di un supermercato di Uggiano la Chiesa, due notti precedenti, sulla via che conduce a Casamassella.

I rilievi, sul luogo dell’episodio, erano stati eseguiti dagli agenti di polizia del commissariato di Otranto, i quali avevano constatato anche i danni perpetrati all’infisso dalla banda di ladri. Secondo gli inquirenti, è più che probabile che quella ritrovata sia solo una parte delle refurtiva nascosta.  I proprietari del market, infatti, convocati per la restituzione della merce, non hanno riconosciuto come propri alcuni insaccati e detersivi che al momento non è stato possibile ricondurre ad altri episodi.  

Trattandosi di merce deperibile, su disposizione dell’autorità giudiziaria, gli alimenti sono stati assegnati ad un noto ente benefico del capoluogo leccese. Mentre proseguiranno le indagini per l’individuazione dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detersivi e prosciutti nascosti tra gli alberi. Scovata refurtiva del colpo nel market

LeccePrima è in caricamento