rotate-mobile
Cronaca

Turisti attesi nel Salento: la questura esorta strutture ricettive a registrare gli ospiti

I titolari della strutture potranno inserire i nominativi nel sistema “Alloggiati web” della Polizia di Stato

LECCE – In vista dei flussi turistici diretti verso il Salento, la questura esorta alla registrazione degli ospiti nelle strutture ricettive. I gestori di hotel, b&b e case vacanze, come noto, sono tenuti per legge a raccogliere i dati degli ospiti e inserirli nel sistema “Alloggiati web” della Polizia di Stato.

Per poter accedere al sistema occorre preventivamente richiedere le credenziali agli uffici della questura competenti per territorio, o presso i commissariati di pubblica Sscurezza di Nardò, Galatina, Gallipoli, Otranto e Taurisano per le altre città. Inoltre, per ogni eventuale problema di natura tecnica, è possibile consultare i manuali anche per le procedure relative al rinnovo del certificato, collegandosi al seguente link:https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx .

Presso gli uffici di polizia possono comunque essere richieste informazioni più dettagliate. Come suggerito dallo stesso manuale online, si raccomanda l’uso dei browser Internet Explorer dalla versione 11 in poi o Mozilla Firefox dalla versione 66 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti attesi nel Salento: la questura esorta strutture ricettive a registrare gli ospiti

LeccePrima è in caricamento