rotate-mobile
Cronaca San Cassiano

Rendere sostenibili i centri urbani: se ne parlerà fra gli olivi di Parco Paduli

Un incontro al quale parteciperanno amministratori, enti pubblici e cittadini: martedì 19 a partire dalle 16,30, a San Cassiano

SAN CASSIANO – Far fronte alle sfide economiche, ambientali, climatiche e demografiche. Si parlerà anche di questo nell’incontro fissato per domani pomeriggio, martedì 19, alle 16,30, presso l’Uliveto pubblico del Parco Paduli di San Cassiano. Un evento pubblico, aperto ai cittadini, ma anche ad amministratori, enti, associazioni, professionisti, artigiani, agricoltori e imprese, per condividere insieme la Strategia integrata di sviluppo urbano e sostenibile. 

L’incontro sarà il luogo ideale per discutere della qualità della vita nei nostri centri urbani, di come renderli più sostenibili e ecologici recuperando anche gli edifici dimessi per potenziare  e innovare l’offerta e la qualità dei servizi per i cittadini con un occhio di riguardo alle esigenze delle fasce di popolazione più disagiate e marginali. Al termine dell’incontro, sarà possibile degustare i prodotti locali in uno speciale aperitivo, con alimenti provenienti direttamente dal parco.

L’imperativo è coinvolgere tutti così da condividere i bisogni di ogni cittadino e mettere a sistema le proposte degli attori sociali ed economici del territorio, proporre una visione condivisa del presente e del futuro del nostro territorio. "Una riqualificazione partecipata è il nostro scopo, commenta Massimo Martella presidente dell'Unione dei comuni  Terre di mezzo e sindaco di Nociglia , la nostra idea è di coinvolgere il maggior numero possibile di attori sociali affinché tutti si sentano parte integrante del nostro futuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rendere sostenibili i centri urbani: se ne parlerà fra gli olivi di Parco Paduli

LeccePrima è in caricamento