rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Droga in quantità, auto sequestrate e raffica di multe: il resoconto della polizia

Quella appena trascorsa è stata una settimana di intensi controlli da parte degli agenti di tutti i commissariati della provincia, ma anche del reparto prevenzione crimine, di quelli mobili, della stradale. Dodici persone sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti

LECCE – Ben 43 le patenti ritirate dalla polizia nell’ultima settimana, quella clou di tutto il periodo estivo. I numeri del resoconto dell’attività di controllo e prevenzione ai fini della sicurezza stradale e di contrasto allo spaccio e ai reati predatori danno idea del dispiegamento di forze messo in campo dalla questura di Lecce lungo le arterie principali, i più noti locali di intrattenimento e in generale nelle località turistiche.

Mobilitati tutti i commissariati della provincia il reparto prevenzione crimine di stanza nel capoluogo, i reparti mobili e la polizia stradale: sono state 2806 le persone identificate, 1820 i veicoli fermati, 7 quelli sequestrati e 168 le sanzioni comminate per violazione del Codice della strada. Dei 596 conducenti sottoposti all’alcol test, 22 sono risultati positivi.

Il contrasto allo spaccio di stupefacenti ha portato al sequestro di circa 3 chili e mezzo tra marijuana e hashish, di 208 grammi di cocaina. Il relativo test ha rivelato 7 assuntori su 11. Per 12 individui si è proceduto all’arresto, mentre 8 sono sati denunciati a piede libero. In 16 hanno ricevuto una segnalazione amministrativa per possesso di dosi per uso personale. Undici le denunce per reati contro il patrimonio, soprattutto furti e rapine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in quantità, auto sequestrate e raffica di multe: il resoconto della polizia

LeccePrima è in caricamento