rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

Restaurata la veste settecentesca della statua di Santa Maria Maddalena

Verrà presentata al pubblico martedì prossimo nella chiesa parrocchiale di Uggiano La Chiesa, dopo l'esposizione nella mostra organizzata dalla Galleria nazionale "De Vanna" di Bitonto. Interverranno nella serata esperti d'arte

UGGIANO LA CHIESA – Verrà presentata martedì 29 maggio alle ore 18, presso la chiesa parrocchiale di Uggiano La Chiesa, al termine dei lavori di restauro, la preziosa veste settecentesca appartenente alla statua di Santa Maria Maddalena, già esposta alla mostra “Di seta e d'argento. L'andrienne di santa Maria Maddalena nella parrocchiale di Uggiano la Chiesa” dal 14 aprile al 20 maggio scorso presso la Galleria Nazionale “De Vanna” di Bitonto.

Intervengono all’appuntamento Nuccia Barbone Pugliese, direttrice della galleria nazionale della Puglia, Antonella Di Marzo, funzionario storico dell'arte, Fulvia Rocco, funzionario restauratore conservatore, Maria Pia Pettinau Vescina, studiosa di tessili antichi costume e moda, Gabriella Bozzi, restauratrice, Luigi Spezzacatene, costumista scenografo.

La veste sarà esposta al pubblico dalle ore 18 alle 20. Appuntamento con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali della Soprintendenza per i beni storici artistici ed   etnoantropologici della Puglia –Bari, della Galleria Nazionale della Puglia “G. e R. De Vanna”  Bitonto, dell’Arcidiocesi di Otranto, della parrocchia “S. Maria Maddalena” in Uggiano la Chiesa, del museo diocesano “Palazzo Lopez” e del Comune di Uggiano La Chiesa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restaurata la veste settecentesca della statua di Santa Maria Maddalena

LeccePrima è in caricamento