rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Rettifica: non c'è stato sequestro sull'area controllata in località Cursane

La verifica svolta dai forestali di Maglie nella zona di Santa Cesarea nei giorni scorsi, in un terreno asservito a pascolo

SANTA CESAREA TERME – Per quanto riguarda la notizia pubblicata il 28 luglio scorso, riguardante un controllo dei carabinieri forestali di Maglie in località Cursane, in agro di Santa Cesarea Terme, occorre doverosa rettifica: non c’è stato sequestro del terreno.

Circa il controllo, svoltosi in un terreno pascolivo sottoposto a vincolo paesaggistico, i forestali, come evidenziato in una nota stampa, hanno riscontrato lavori di livellamento delle rocce affioranti,  rimozione del manto erboso  e spandimento di terreno vegetale al fine di conseguire un aumento del suolo agricolo disponibile.

Mediante riporto di materiale tufaceo è stata inoltre stata realizzata una pista, lunga metri 160 e larga 5, a servizio dei nuovi terreni.  Il tutto, su di un’ area estesa 18mila 500 metri quadrati,  secondo i forestali in difetto di permesso di costruire ed autorizzazioni paesaggistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rettifica: non c'è stato sequestro sull'area controllata in località Cursane

LeccePrima è in caricamento