rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tradito dall’amore, era ricercato per rapina: latitante arrestato a Cesena

Da gennaio su Maurizio Rizzo, leccese di 35 anni, pende una condanna definitiva a cinque anni e sei mesi. Gli investigatori romagnoli hanno pedinato la sua compagna, una donna di Ravenna, fino ad arrivare, giovedì mattina, al fermo dell'uomo

LECCE – Ogni bravo poliziotto che sa fare il suo mestiere, cantava Francesco De Gregori, sa che ogni uomo ha un vizio che lo farà cadere. A tradire Maurizio Rizzo, 35enne leccese, ricercato poiché deve scontare una condanna a cinque anni e sei mesi per una rapina aggravata commessa a Lecce nell'autunno del 2009, è stato l’amore o la passione per la sua giovane fidanzata.

Gli agenti della squadra mobile di Forlì-Cesena, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, con l’ausilio dai colleghi di Ravenna e Rimini, l'hanno scovato giovedì mattina nel quartiere Villa Chiaviche di Cesena. Un blitz in cui l’uomo, circondato da tre pattuglie, non ha potuto opporre alcuna resistenza.Rizzo era in compagnia di una donna, accusata di favoreggiamento, per aver ospitato nel suo appartamento il latitante. Il 35enne è stato trasferito nel carcere di Forlì. Rizzo, con numerosi precedenti per stupefacenti, furto e rapina anche a mano armata, ha già scontato precedenti condanne.

A gennaio la sentenza di condanna a suo carico per la rapina commessa nel 2009 era diventata definitiva e da quel momento il 35enne aveva fatto perdere le proprie tracce. Le indagini finalizzate alla sua cattura nel territorio romagnolo sono iniziate la settimana scorsa su indicazioni della squadra mobile di Lecce a quella di Ravenna. Gli investigatori hanno individuato la compagna del ricercato, una giovane ravennate, impiegata in una società nel riminese. Il pedinamento della donna è proseguito, senza sosta, fino a giovedì mattina, quando gli investigatori lo hanno riconosciuto e bloccato in strada a Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito dall’amore, era ricercato per rapina: latitante arrestato a Cesena

LeccePrima è in caricamento