rotate-mobile
Cronaca Diso

Ricerche continue, ma ancora nessuna notizia di Nuzzo

Vigili del fuoco e volontari della protezione civile stanno continuando a perlustrare le zone intorno a Marittima di Diso, in cerca di tracce di un 81enne scomparso dal 25 aprile. Anche in elicottero

DISO - Continuano senza sosta le ricerche di Rocco Nuzzo, l'81enne di Marittima di Diso di cui non si hanno più notizie dal primo pomeriggio del 25 aprile. Anche questa mattina un elicottero dei vigili del fuoco, fatto arrivare dal comando interregionale di Bari, ha sorvolato la zona, compresa quella della fascia litoranea, mentre sei squadre miste, fra pompieri e volontari della protezione civile, hanno battuto l'hinterland, tracciando su una mappa i luoghi già visitati.

Purtroppo, però, dell'anziano, sofferente di amnesie a causa di un ictus, e che quindi si presume che abbia perso la via per rientrare a casa, ancora nessuna notizia. Partecipano alle ricerche i vigili del fuoco del nucleo Saf ed i gruppi cinofili, giunti da Lecce, insieme a diverse sezioni di protezione civile: Diso, Tricase, Corsano, Otranto, Surano, Nociglia, in supporto a quella di Marittima, dov'è stata stabilita la centrale operativo, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco.


Centro abitato, scogliere, nelle campagne, perlustrazioni all'interno di pozzi: pompieri e volontari non stanno lasciando nulla d'intentato, ma per il momento non c'è stato alcun avvistamento, anche non sono arrivati ordini per sospendere le ricerche. Dunque, si procede ad oltranza. Come noto, l'uomo è uscito da casa intorno alle 14 del 25 aprile, per un consueto giro in piazza. Poi, però, non ha più fatto rientro. La moglie s'è accorta della scomparsa solo intorno alle 20 di sera. Nel giorno di Pasquetta, infatti, dopo la messa, aveva seguito una processione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche continue, ma ancora nessuna notizia di Nuzzo

LeccePrima è in caricamento