rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per Riccardo e Veronica: presidio laico contro l’indifferenza. La curia dona i loculi

I cadaveri delle due persone senza fissa dimora trovate prive di vita sul fondo di una cisterna saranno tumulati nel cimitero di Lecce. Intanto l'associazione BFake e lo Spartak Lecce promuovono un ricordo collettivo con manifesti e striscioni

LECCE – La speranza, e forse l'illusione, è che la coppia senza fissa dimora trovata priva di vita lunedì in via Taranto possa finalmente trovare un poco di pace. I cadaveri di Riccardo Martina e Veronica Puggioni saranno infatti tumulati in due loculi donati dalla curia leccese, nei pressi della cappella monumentale del Santissimo Sacramento.

I corpi dei due senzatetto, conosciuti in città per la loro dignitosa lotta alla miseria, sono stati recuperati dal fondo di una cisterna che si trova al di sotto dell’immobile nel quale avevano trovato una sistemazione. Vi sarebbero precipitati - il condizionale è d'obbligo fino al definitivo accertamento dei fatti - dopo il cedimento di una parte del pavimento (degli esiti dell’autopsia si riferisce a parte).

Per ricordare i due clochard e denunciare il contesto di indifferenza sociale ed istituzionale nel quale certe tragedie avvengono, l’associazione culturale Bfake e lo Spartak Lecce, squadra di calcio di Terza categoria, hanno promosso via social netowork una sorta di commemorazione laica e collettiva cono striscioni e manifesti, dando appuntamento per domenica, alle ore 12 davanti al luogo della tragedia, ai cittadini e al tessuto associativo locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Riccardo e Veronica: presidio laico contro l’indifferenza. La curia dona i loculi

LeccePrima è in caricamento