Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Rifiuti, a Trepuzzi un nuovo servizio di raccolta

Mercoledì 11 giugno presso il centro polivalente "Don Tonino Bello" di Trepuzzi (si svolgerà un'assemblea pubblica per la presentazione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti

Mercoledì 11 giugno alle 19, presso il centro polivalente "Don Tonino Bello" di Trepuzzi (zona Santi, nei pressi della Parrocchia Santa Famiglia) si svolgerà un'assemblea pubblica per la presentazione del nuovo servizio di raccolta rifiuti. Alla luce delle note criticità che oramai da tempo caratterizzano la gestione dei rifiuti urbani in alcune Regioni del Sud Italia ed al fine di scongiurare analoghi scenari nella comunità, l'amministrazione comunale di Trepuzzi ha inteso rinnovare, radicalmente, il servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Nel mese di giugno, infatti, sarà dato avvio al nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani che consentirà di ridurre i rifiuti da smaltire in discarica e di incrementare significativamente la raccolta differenziata, contenendone i costi.

Affinché il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti sia conosciuto e compreso dalla cittadinanza e, quindi, raggiunga i risultati attesi, è stata organizzata una massiccia attività di informazione con manifesti affissi in tutto il paese, sistribuzione depliant informativo, assemblee pubbliche nei quartieri, incontri con associazioni e commercianti, con gli alunni della Scuola Primaria (3^, 4^ e 5^ elementare). Successivamente ogni utenza riceverà una brochure che spiegherà in dettaglio la nuova formula della raccolta porta a porta e l'intero servizio di raccolta dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Trepuzzi un nuovo servizio di raccolta

LeccePrima è in caricamento