rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

RIFIUTI E TUTELA DELLE ACQUE: SE NE PARLA AD UGGIANO

Un incontro informativo sul testo unico in materia ambientale e sulle novità in materia di gestione dei rifiuti e tutela delle acque. Presente il Nucleo Tutela Ambientale della polizia provinciale

Un incontro sul tema "Gestione dei rifiuti e tutela delle acque: adempimenti per le imprese artigiane e industriali" è organizzato per stasera, alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale "A. De Viti De Marco", nella frazione di Casamassella, dall'amministrazione comunale di Uggiano e dall'assessore alle politiche ambientali, Laura Zatta. L'incontro sarà un momento informativo e di confronto, durante il quale, sarà affrontato e studiato il testo unico in materia ambientale, che ha apportato significative novità in materia di gestione dei rifiuti e tutela delle acque da parte di tutte le imprese artigiane ed industriali, al fine di salvaguardare il territorio e l'ambiente, prevenendo eventuali irregolarità da parte degli operatori interessati.

Gli adempimenti di riferimento saranno quelli che regolamentano le aziende in materia di deposito temporanei, di stoccaggi extra aziendali, di formulario di identificazione rifiuti (Fir), di registri di carico/scarico rifiuti, di sistema sanzionatorio a carico dei soggetti inadempienti. L'incontro, sarà condotto dal tenente della Polizia provinciale di Lecce (Nucleo tutela ambientale), Antonio Sancesario, e dall'agente Franca Pasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RIFIUTI E TUTELA DELLE ACQUE: SE NE PARLA AD UGGIANO

LeccePrima è in caricamento