rotate-mobile
I controlli della Forestale / Carpignano Salentino

Rifiuti speciali, la Forestale denuncia due uomini a Sannicola e a Carpignano

Il primo è accusato di aver compattato e livellato dei cumuli di rifiuti speciali non pericolosi. Il secondo è stato ritenuto responsabile del reato di gestione illecita e abbandono sul suolo di rifiuti speciali pericolosi

CARPIGNANO - Nella giornata di oggi, 7 dicembre, il personale della forestale ha eseguito alcuni controlli denunciando a piede libero due persone.

Un uomo è stato denunciato a Carpignano Salentino dal personale della stazione di Otranto. Il 41 enne, proprietario dell'immobile, è stato ritenuto responsabile del reato di gestione illecita e abbandono sul suolo di rifiuti speciali pericolosi: si trattava, più nel dettaglio, di terre e rocce da scavo e serbatoi interrati, contenenti prodotti petroliferi, in disuso da molto tempo.

La forestale ha informato l'autorità giudiziaria.  carpignano-3

A Sannicola, invece, il personale della stazione di Gallipoli ha denunciato un uomo di 41, accusato di aver compattato e livellato dei cumuli di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da inerti, provenienti da demolizioni e costruzioni edilizie, realizzando un piazzale della superficie di circa 600 metri quadri.

L'intero piazzale è stato sequestrato a scopo preventivo mentre il trasgressore è stato identificato e deferito all'autorità giudiziaria di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali, la Forestale denuncia due uomini a Sannicola e a Carpignano

LeccePrima è in caricamento