rotate-mobile
Cronaca Nardò

Rinasce la vecchia scuola di Boncore. In arrivo i fondi

Il comune di Nardò ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Puglia per il recupero della scuola elementare di Boncore. Il sindaco, Antonio Vaglio ha dichiarato il suo gradimento per il progetto

350mila euro stanziati al Comune di Nardò dall'assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia. Soldi destinati al recupero di un immobile rurale di Boncore. Si tratta, della ristrutturazione della scuola elementare che avverrà attraverso i fondi Por Puglia 2000/2006 - Misura 2.2 "Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale". Il progetto di recupero era stato già redatto dal Settore lavori pubblici e prevede la realizzazione di un centro polivalente di animazione, ritrovo, socializzazione, informazione ed erogazione di servizi turistici.

Con una determina del dirigente del Settore Agricoltura della Regione Puglia, è stato compiuto un ulteriore passo avanti per giungere al definitivo recupero della struttura, che dovrebbe essere ormai prossimo dal momento che la gara è in corso e dovrebbe terminare entro i primi 10 giorni di marzo. "E' un intervento importante, dichiara il sindaco Antonio Vaglio, dal momento che rappresenterà il centro di ritrovo per tutti gli abitanti della frazione, ma anche perché consentirà il recupero di un immobile rurale situato in pieno Arneo che fungerà da volano per la promozione territoriale e la divulgazione delle tradizioni contadine in terra d'Arneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce la vecchia scuola di Boncore. In arrivo i fondi

LeccePrima è in caricamento