rotate-mobile
Cronaca Racale

Rincasa di notte dopo il furto, ma viene scoperto e finisce in carcere

Arrestato un uomo di 31 anni di Racale. Tutto è partito da una segnalazione pervenuta da Alliste. La refurtiva è stata ritrovata

RACALE - Giuseppe Protopapa, 31enne di Racale, è stato arrestato nella notte con le accuse di furto aggravato e tentato furto. L’uomo è finito in carcere, a Lecce, in accordo con il pm di turno, Donatina Buffelli. A fermarlo sono stati i carabinieri della stazione locale. Il primo intervento, però, è stato dei militari di Taurisano.

E’ ad Alliste, infatti, che s’è consumato l'episodio da cui è nata una segnalazione. E qui, appunto, sono intervenuti i carabinieri taurisanesi, contattati da un 49enne che poco prima aveva sorpreso un ladro mentre rovistava nell’abitacolo del suo autocarro, parcheggiato nei pressi di casa propria.

PROTOPAPA Giuseppe-2Il furfante, scoperto, è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le tracce. Tuttavia, le indicazioni fornite e gli accertamenti, hanno permesso di concentrare i sospetti su Protopapa, nel frattempo rincasato. Ed è, infatti, nella sua abitazione che è stato rintracciato.

Portato in caserma, i militari hanno svolto altre verifiche sul tragitto, insieme al personale dell’aliquota radiomobile di Casarano, facendo un’ulteriore scoperta, ovvero ritrovando un televisore Lcd 28 pollici e una scopa elettrica, portati via poco prima da un’abitazione disabitata di Racale. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincasa di notte dopo il furto, ma viene scoperto e finisce in carcere

LeccePrima è in caricamento