rotate-mobile
Cronaca

"Rinviata la Notte Bianca". Il maltempo vince il braccio di ferro

La comunicazione ufficiale dell'amministrazione è arrivata poco prima delle 18. Molti degli eventi in programma si sarebbero dovuti svolgere all'aperto: "Le instabili condizioni del tempo ne avrebbero precluso la buona riuscita"

LECCE - Alla fine ha vinto il maltempo che nelle ultime ore ha rovesciato su Lecce tutta la sua inclemenza. Per la seconda volta, a dire il vero, perché già il temporale di ieri sera, intorno alle 22.30, aveva fatto comprendere come le previsioni meteo fossero più che fondate.

Così, dopo due ore di pioggia intensa, che a tratti si è trasformata in grandine, l'organizzazione delle Notte Bianca, di concerto con l'amministrazione comunale, ha deciso il rinvio della Notte Bianca, prevista per questa sera, a data da destinarsi.

Molte delle attività in programma, infatti, avrebbero dovuto svolgersi all'aperto e le instabili condizioni del tempo, recita il comunicato, avrebbero compromesso la buona riuscita dell'evento per il quale, anche quest'anno, erano attese decine di migliaia di persone.

 

Si salva un solo evento: il musical "Opera e Operetta" spostato alle Officine Cantelmo.
 
L’unico evento in programma che non sarà possibile rimandare e che si terrà questa sera a partire dalle 22, spostandosi dal Teatro Romano all’interno delle Officine Cantelmo è il musical “Opera e Operetta”, vista l’eccezionale presenza per l’occasione della pianista Cristiana Pegoraro e dell’attore Gennaro Cannavacciuolo.
 
Il musical  vede sul palco naturale un’ospite speciale, Cristiana Pegoraro, pianista e compositrice di fama internazionale che vanta esibizioni nelle più prestigiose sedi delle istituzioni, tra cui le Nazioni Unite, che per la Notte Bianca dedicherà ai salentini “The sea and the wind”. Attore protagonista l’eclettico napoletano Gennaro Cannavaccioulo, formatosi alla scuola di Eduardo De Filippo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rinviata la Notte Bianca". Il maltempo vince il braccio di ferro

LeccePrima è in caricamento