rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La crisi "spegne" la Notte bianca. E l'evento slitta alla primavera del 2014

Secondo gli rganizzatori "occorrono tempi più lunghi, perché la manifestazione possa essere progettata e realizzata con i tempi necessari a reperire i fondi indispensabili per metter su uno spettacolo diffuso in tutta la città"

LECCE – Aspettavate La Notte bianca edizione 2013 alla fine di ottobre? Niente da fare. Ci voglio più fondi. L’evento sarà posticipato il prossimo anno, a marzo, data ancora da definire. Salta così l’appuntamento di spettacoli, mostre e cultura nella città barocca, dopo che gli organizzatori Mauro Arnesano e Adelaide Gerardi, in accordo con l’amministrazione comunale e il sindaco Paolo Perrone, hanno deciso di posticipare l’appuntamento che da sei anni convoglia nel capoluogo migliaia giovani.

“Una scelta, quella di far rimbalzare la data a marzo – si legge in una nota degli organizzatori -, che si compie nella finalità di una buona riuscita dell’evento tanto atteso per non privarlo della sua connotazione di molteplicità e larga diffusione, in un momento storico difficile per le economie delle amministrazioni e delle aziende private”.

“Occorreranno tempi più lunghi perché La Notte Bianca di Lecce possa, per la sua settima edizione, essere progettata e realizzata – aggiungono - con i tempi necessari a reperire i fondi indispensabili per metter su uno spettacolo diffuso in tutta la città, all’altezza delle aspettative. Tempo per recuperare anche le vecchie economie, relative alle scorse edizioni, che hanno tenuto le mani legate agli organizzatori impedendo il positivo slancio nel coinvolgimento di artisti e operatori culturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi "spegne" la Notte bianca. E l'evento slitta alla primavera del 2014

LeccePrima è in caricamento