rotate-mobile
Cronaca

Risorge dopo 4 anni il sito di scienze della formazione

Sono state ristrutturate le pagine web ferme al 2003 e che ultimamente erano state oscurate. In attesa che vengano inserite nel portale dell'ateneo, si possono già consultare su un link a parte

"La facoltà di Scienze della formazione ha ristrutturato il proprio sito web che era fermo al 2003 e che, per tale motivo, ultimamente era stato oscurato. In attesa che il nuovo sito sia inserito nel portale dell'Ateneo, che è in rifacimento, chiunque può già da ora acquisire tutte le notizie che riguardano la Facoltà al seguente indirizzo internet: https://www.scienzedellaformazione-unile.it". A darne annuncio è il preside stesso della facoltà, Giovanni Invitto. Ritorna in rete, dunque, il servizio di una delle facoltà più richieste dai giovani salentini, e non solo. La pagina si presenta già aggiornata con le sezioni Facoltà, Didattica, Dipartimenti, Docenti, Insegnamenti, Esami, E-learning, Link utili, Comunicazioni, Area riservata e mappa.

Nella home-page, una sintetica presentazione della facoltà dà il benvenuto ai navigatori. "Nata nel 1995 dalla trasformazione della preesistente Facoltà di Magistero - si legge -, la Facoltà di Scienze della Formazione pone al centro della sua attenzione i bisogni di conoscenza e di formazione che nascono dalla società complessa e fornisce speciali competenze nell'ambito dei saperi pedagogici, psicologici, sociologici e filosofici. Con i suoi laboratori - destinati alle tecnologie dell'istruzione, alla formazione a distanza, alla didattica e all'apprendimento delle lingue - con le sue biblioteche specialistiche e con la molteplicità delle iniziative scientifiche che essa organizza, fornisce valido supporto a ben sette Corsi di Laurea a durata triennale e a tre Corsi di laurea specialistici. Le competenze che si possono acquisire presso la Facoltà di Scienze della Formazione vanno da quelle che riguardano l'educazione e la formazione a quelle di tipo psicologico e sociologico, sino a quelle a carattere filosofico ed antropologico-culturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorge dopo 4 anni il sito di scienze della formazione

LeccePrima è in caricamento