rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Ristoratore bloccato all'uscita, via con 1 000 euro

Rapina all'orario di chiusura all'interno del ristorante "La Favorita" a Guagnano. Il titolare minacciato da due malviventi con armi in pugno, ha consegnato circa 1 000 euro contenuti nella cassa

Hanno agito infiltrandosi come abituali clienti, accompagnando verso la cassa il titolare all'orario di chiusura, quando gli avventori avevano ormai lasciato il locale. Rapina, nella notte, all'interno del noto ristorante "La Favorita", in via Rodari a Guagnano. Intorno all'una e trenta, i due banditi con il volto incappucciato e armi in pugno hanno atteso che il titolare si affacciasse all'uscita per bloccarlo e riportarlo verso la cassa. Dopo aver preso l'intero registratore di cassa si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce, circa 1 000 euro, i banditi hanno tolto il disturbo, fuggendo rapidamente a bordo di un mezzo non identificato.

Sul posto i militari dell'Arma che hanno abbozzato le prime indagini. Il proprietario ha riferito che i rapinatori si esprimevano con un accento marcatamente leccese e con ogni probabilità avevano studiato con precisione i tempi e i modi per entrare in azione. Fortunatamente non si sono vissuti momenti di panico all'interno, perchè il locale si era svuotato già da un pezzo. La vittima, che ha riportato lievi contusioni, spaventata da quanto improvvisamente ed inaspettatamente accaduto, non ha saputo dare indicazioni utili sui profili dei due rapinatori. Per il momento gli inquirenti escludono collegamenti (per sommarie descrizioni e modus operandi) con altre rapine spesso violente compiute nel nord Salento. Il danno materiale, circa 1000 euro in contanti, è coperto da assicurazione. Il registratore di cassa non è stato ancora ritrovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoratore bloccato all'uscita, via con 1 000 euro

LeccePrima è in caricamento