rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si allontana dal centro anziani e percorre chilometri a piedi. Trovato a scuola 83enne

L’uomo, ospite di una struttura sulla via che collega Lecce a San Cataldo, è stato ritrovato in stato confusionale nei pressi della scuola media “Quinto Ennio”. Dopo aver percorso chilometri a piedi, è stato rintracciato dai genitori degli scolari sul marciapiede dell’istituto

LECCE – Non ci si poteva augurare un finale migliore. Nelle primissime ore di questa mattina, un uomo di 83 anni è sfuggito alla sorveglianza del personale e si è allontanato dalla residenza socio-sanitaria per anziani dove è ospite sulla strada Lecce-San Cataldo, diretto verso il centro cittadino.

 L’anziano ha percorso diversi chilometri prima di giungere nei pressi della scuola media “Quinto Ennio”, intorno alle 8 del mattino. A quell’ora, erano numero i genitori che, dopo aver accompagnato i propri figli a scuola, si stavano avviando alle rispettive auto. Hanno notato l’uomo, in evidente stato confusionale, e si sono subito rivolti a un agente di polizia locale, che si trovava in zona. Il dipendente di via Rossini ha allertato il 118, affidando l’uomo alle cura dei sanitari.

Risalito all’identità dell’83enne, intanto, il poliziotto ha avvisato la figlia dell’anziano, sopraggiunta nel giro di alcuni minuti. L’uomo versa in buone condizioni di salute  e, dopo le visite degli infermieri, ha fatto rientro presso il suo domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dal centro anziani e percorre chilometri a piedi. Trovato a scuola 83enne

LeccePrima è in caricamento