rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Lama

Vicini non hanno sue notizie e chiedono aiuto: in casa senza vita da almeno 10 giorni

La polizia locale, allertata dai cittadini di San Pietro in Lama, ha rinvenuto il cadavere dell’uomo dopo aver forzato l’ingresso. Il decesso per cause naturali

SAN PIETRO IN LAMA – Una segnalazione dei cittadini alla polizia locale e poi la scoperta: un uomo di 63 anni trovato morto da solo, in casa propria. Il macabro ritrovamento nel pomeriggio di ieri a San Pietro in Lama, quando gli agenti hanno raggiunto l’abitazione nel centro storico. Alcuni vicini di casa, non vedendolo da giorni, si sono infatti rivolti allarmati al comando dei vigili.

Forzata la porta di ingresso, gli agenti si sono ritrovati davanti al corpo senza vita dell’uomo, disteso sul pavimento accanto al letto, in avanzato stato di decomposizione. Dopo aver informato il magistrato di turno, la polizia locale ha richiesto l'intervento sul posto del Dipartimento igiene pubblica della Asl di Lecce.  Il medico legale ha certificato che il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali presumibilmente non meno di 10 giorni prima.

Il 63enne, che versava non in buone condizioni di salute, secondo quanto riferito anche dai famigliari residenti fuori regione, pare fosse restio ad accettare qualunque aiuto o assistenza e a ricevere cure mediche adeguate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini non hanno sue notizie e chiedono aiuto: in casa senza vita da almeno 10 giorni

LeccePrima è in caricamento