rotate-mobile
Cronaca Otranto

Controlli a tappeto nelle masserie abbandonate: ritrovate macchina cambia soldi e slot

Gli agenti del commissariato di Otranto hanno intensificato le verifiche in tutto il circondario. In un fabbricato in agro di Muro Leccese i ladri avevano svuotato e abbandonato due apparecchi trafugati il 29 settembre da una stazione di servizio

OTRANTO – Gli agenti del commissariato di polizia di Otranto hanno ritrovato in una masseria in agro di Muro Leccese una macchina cambia soldi e una slot. Gli apparecchi,  che sono stati restituiti al legittimo proprietario, erano stati trafugati da un distributore di carburanti il 29 settembre scorso nel furto compiuto presso il distributore di carburanti Total, sito sulla strada provinciale Maglie-Poggiardo.  

Il ritrovamento non è stato casuale perché nei giorni scorsi è stato predisposto un servizio nell’intero circondario, con l’impiego della squadra di polizia giudiziaria del commissariato. La razzia di dispositivi elettronici contenenti denaro è infatti una pratica diffusa per i ladri che si introducono nottetempo nei locali delle stazioni di servizio, nei bari e nelle tabaccherie. Nella notte tra il 5 e il 6 novembre malviventi hanno colpito un bar di Arnesano, in quella successiva è stata sradicata una colonnina per il self service di un impianto di Felline, frazione di Alliste.

Sono state quindi controllate le masserie abbandonate, perché per i ladri in fuga rappresentano luoghi riparati dove aprire gli apparecchi e riuscire a prelevare il denaro in esse contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nelle masserie abbandonate: ritrovate macchina cambia soldi e slot

LeccePrima è in caricamento