rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Lieto epilogo / Salice Salentino

Giovane di 29 anni esce senza cellulare e fa perdere le tracce: ritrovata dai carabinieri

La ragazza sta bene: a renderlo noto il Comune d’origine della ragazza attraversa i canali ufficiali. La denuncia di scomparsa era stata presentata dal padre ieri col tavolo tecnico in prefettura per le iniziative da mettere in campo

SALICE SALENTINO – È stata ritrovata a Copertino dai carabinieri e sta bene la giovane, scomparsa nelle scorse ore da Salice Salentino, con la vicenda che era stata catalogata come allontanamento volontario, ragion per cui le ricerche non si stavano svolgendo in loco con l’uso di personale e mezzi di vigili del fuoco e protezione civile.

Ad annunciarlo con un post pubblico è stato il Comune di Salice Salentino sui canali social ufficiali: “La nostra concittadina di cui non si avevano tracce dalla giornata di ieri – si legge - è stata trovata, poco fa, dai carabinieri a Copertino. Sta bene, è stata affidata alla sua famiglia e sta facendo ritorno a casa. Grazie a tutti quanti hanno collaborato alle ricerche”.

Come era stato evidenziato in precedenza, Silvia Barbetta (della quale non si dispone di un’immagine), 29 anni da poco compiuti, si era allontana nelle ore scorse dalla sua zona di residenza.

La denuncia di scomparsa era stata presentata ieri presso la stazione locale dei carabinieri dal padre della giovane e, in tarda serata, la prefettura aveva coordinato un tavolo tecnico per le misure da mettere in campo nelle ricerche che, in questo caso, prevedevano la diramazione di informazioni e immagini, fra l’altro, presso i vari commissariati di polizia e le caserme dei carabinieri.

La giovane sarebbe stata vista allontanarsi a piedi, non portando con sé il telefono cellulare. La qual cosa sembra tutt’altro che una dimenticanza, quanto, piuttosto, un modo preciso per non farsi rintracciare tramite geolocalizzazione. In queste ore, il suo ritrovamento e il felice epilogo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane di 29 anni esce senza cellulare e fa perdere le tracce: ritrovata dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento