rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Ritrovato nel cuore di Roma un 32enne scomparso da oltre venti giorni

Cosimo Loiola, 32enne, era partito con l'intenzione di cercare un lavoro nella Capitale, ma di lui si sono perse le tracce. La famiglia aveva anche contattato "Chi l'ha visto?". Trovato questa mattina dai carabinieri in centro

 

GALATONE – Aveva raggiunto la “Città eterna” intenzionato a cercare un lavoro, ma, a quanto pare, non solo la caccia non ha avuto buon esito, il problema principale è che di lui, la famiglia, aveva completamente perso le tracce. Cosimo Loiola, 32enne di Galatone, per venti giorni è sembrato un fantasma. Scomparso, letteralmente inghiottito nelle tentacolari spire di Roma. Gettando nello sconforto e nella paura la famiglia, che s’è anche rivolta, disperata, a “Chi l’ha visto?”, la popolare trasmissione di Rai3 che tante volte è riuscita a dirimere anche i casi più oscuri.

A ritrovarlo, però, in questo caso, sono stati i carabinieri del comando stazione Roma San Lorenzo in Lucina, dipendenti dal comando provinciale della Capitale. Il 32enne di Galatone era seduto su un marciapiede, in via dei Maroniti, proprio nel cuore di Roma. Ai militari, che avevano un’immagine e che l’hanno riconosciuto, è apparso disorientato e un po’ denutrito, ma, sostanzialmente, in buone condizioni di salute.

Loiola aveva lasciato la sua cittadina nel Salento l’8 novembre scorso, con l’intenzione – stando, almeno, a quanto dichiarato - di trovare un ingaggio a Roma, qualche lavoro che l’appagasse. Poi, però, di lui non s’è saputo più nulla. Anche perché sembra che non avesse con sé un telefono cellulare. La famiglia, alcuni giorni addietro, alla fine ha deciso di denunciarne la scomparsa. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina.

La sorella e i suoi genitori, sono stati avvisati dai carabinieri di Galatone, che in questi giorni hanno lavorato a stretto contatto con i colleghi romani in cerca di notizie utili. Fino alla lieta notizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato nel cuore di Roma un 32enne scomparso da oltre venti giorni

LeccePrima è in caricamento