rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Colto da malore mentre sta entrando in acqua, muore anziano 79enne

Nulla da fare per l'uomo, di Noha di Galatina, spirato questa mattina a Rivabella, frazione marittima di Gallipoli. Sul posto operatori del 118 e carabinieri. Salma restituita alla famiglia

GALLIPOLI – Era appena entrato in acqua per un bagno refrigerante, quando è stato colto da un malore improvviso. Altri bagnanti sono subito intervenuti, appena l’hanno visto in difficoltà, e l’hanno riportato verso riva. Ma lì, sul bagnasciuga, è spirato.

Seconda tragedia in poche ore nel Salento. Dopo l’episodio di ieri, un malore fatale che ha colto un uomo di 76 anni di Martignano, sopraggiunto mentre si trovava a San Foca, questa mattina un episodio simile si è verificato su un tratto di spiaggia libera a Rivabella, frazione marittima di Gallipoli. All’arrivo degli operatori del 118, purtroppo, non c’era più nulla da fare per Aldo Stifani, 79enne di Noha, frazione di Galatina.

L’anziano era uscito questa mattina presto, in auto, per recarsi verso la costa di Rivabella. Già prima delle 9 era in spiaggia. Non c’era nessun parente con lui, tantomeno amici. Evidentemente, era sua abitudine raggiungere il mare da solo per qualche ora di relax.

Ma oggi, proprio mentre stava entrando in acqua per rinfrescarsi, all’improvviso il cuore ha ceduto. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli. Atteso che si è trattata di una morte naturale, il pubblico ministero di turno, Donatina Buffelli, avvisato dei fatti, ha disposto la consegna della salma alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore mentre sta entrando in acqua, muore anziano 79enne

LeccePrima è in caricamento