menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rogo dal camion dei panini. Pomeriggio di fuoco nel piazzale della stazione

L’incendio, generato probabilmente da un corto circuito di un frigorifero, ha distrutto completamente un fast food ambulante e un gazebo. Danni ingenti. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri

PRESICCE-ACQUARICA - Un pomeriggio funestato dalle fiamme e dal fumo denso e acre che sospinto anche dalle folate di vento si è riversato verso la periferia cittadina, in zona Mascapati. Un rogo improvviso si è svilluppato intono alle 14 di questo pomeriggio lungo il Viale della Stazione di Presicce-Acquarica ed ha letteralmente mandato in fumo uno street-food ambulante che si trovava come consuetudine posteggiato sul piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Le fiamme che hanno interessato l’automezzo e incenerito chiosco, arredi e suppellettili, potrebbero essere scaturite da un corto circuito o da qualche guasto elettrico riconducibile al vano cucina e ai motori frigo. Ma solo dopo gli ulteriori accertamenti effettuati dai vigili del fuoco si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. La zona è stata raggiunta da due squadre dei caschi rossi del distaccamento di Tricase e di Gallipoli che hanno provveduto a domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona.

La furia delle lingue di fuoco, alimentate dal vento, ha distrutto il mezzo e anche il gazebo amovibile  adiacente, e ulteriori danni sono stati riscontrati ad un immobile contiguo, alla vicina cabina elettrica e anche ad un ponte telefonico. Il tutto ha creato diversi disagi per l’interruzione della corrente elettrica e dei collegamenti di telefonia mobile per alcune ore che hnno richiesto l’interevento dei tecnici. Non si registrano danni alle persone.

I vigili del fuoco sono riusciti anche a salvaguardare in tempo alcune bombole di gas, subito messe in sicurezza, e a spostare un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze del chiosco ambulante evitando che venisse avvolta dalla fiamme. Sul posto per un sopralluogo anche i carabinieri della stazione locale.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Stanchezza in primavera, ecco perché

  • Sicurezza

    Come utilizzare l’aceto per le pulizie di casa

  • Cucina

    Melanzane marinate all’aceto, fresche e veloci

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento