
Rogo dal camion dei panini. Pomeriggio di fuoco nel piazzale della stazione
L’incendio, generato probabilmente da un corto circuito di un frigorifero, ha distrutto completamente un fast food ambulante e un gazebo. Danni ingenti. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri
PRESICCE-ACQUARICA - Un pomeriggio funestato dalle fiamme e dal fumo denso e acre che sospinto anche dalle folate di vento si è riversato verso la periferia cittadina, in zona Mascapati. Un rogo improvviso si è svilluppato intono alle 14 di questo pomeriggio lungo il Viale della Stazione di Presicce-Acquarica ed ha letteralmente mandato in fumo uno street-food ambulante che si trovava come consuetudine posteggiato sul piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Le fiamme che hanno interessato l’automezzo e incenerito chiosco, arredi e suppellettili, potrebbero essere scaturite da un corto circuito o da qualche guasto elettrico riconducibile al vano cucina e ai motori frigo. Ma solo dopo gli ulteriori accertamenti effettuati dai vigili del fuoco si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. La zona è stata raggiunta da due squadre dei caschi rossi del distaccamento di Tricase e di Gallipoli che hanno provveduto a domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona.
La furia delle lingue di fuoco, alimentate dal vento, ha distrutto il mezzo e anche il gazebo amovibile adiacente, e ulteriori danni sono stati riscontrati ad un immobile contiguo, alla vicina cabina elettrica e anche ad un ponte telefonico. Il tutto ha creato diversi disagi per l’interruzione della corrente elettrica e dei collegamenti di telefonia mobile per alcune ore che hnno richiesto l’interevento dei tecnici. Non si registrano danni alle persone.
I vigili del fuoco sono riusciti anche a salvaguardare in tempo alcune bombole di gas, subito messe in sicurezza, e a spostare un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze del chiosco ambulante evitando che venisse avvolta dalla fiamme. Sul posto per un sopralluogo anche i carabinieri della stazione locale.