rotate-mobile
In via Carmiano / Novoli

Rogo distrugge motrice e rimorchi: nei video l'incursione di un uomo nell'azienda

Intervento dei vigili del fuoco, alle 2, per domare le fiamme di origine dolosa propagatesi all'interno di Tenuta Vèrola, in territorio di Novoli. Indagini affidate ai carabinieri. In fumo anche pedane di plastica

NOVOLI – Un incendio ha colpito una motrice, un semirimorchio e un rimorchio all’interno di Tenuta Vèrola, in territorio di Novoli, precisamente in via Carmiano. L’origine del rogo è praticamente assodata considerando che dalla ricognizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza si nota l'incursione nell'azienda di un uomo che, a volto coperto, ne scavalca il muro di recinzione.

I mezzi avvolti dalle fiamme appartengono a una ditta di Carmiano, Ipo srl, che si occupa di vendita all’ingrosso di frutta e verdura e che un mese addietro fu destinataria di un'intimidazione a colpi di fucile esplosi contro il portone della sede, in via Firenze. Sul posto, intorno alle 2, è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.

L’incendio ha coinvolto anche pedane di plastica del tipo utilizzato per il trasporto della frutta. L’azienda agricola è di proprietà di una donna di 53 anni, mentre il marito, di un anno più grande, è l’amministratore della ditta cui appartenevano i mezzi. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Novoli.

mezzi tenuta Vèrola 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo distrugge motrice e rimorchi: nei video l'incursione di un uomo nell'azienda

LeccePrima è in caricamento