rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Rogo in campagna, muore per le ustioni. Polizia ascolta i testimoni

Non ce l’ha fatta Rosario De Matteis, il 76enne di Galatina, rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio nelle campagne. E' spirato all'alba nell'ospedale "Perrino" di Brindisi

GALATINA – Non ce l’ha fatta Rosario De Matteis, il 76enne di Galatina, rimasto gravemente ustionato nel primo pomeriggio di ieri nelle campagne, a causa di un incendio. Era rimasto intrappolato fra le sterpaglie in fiamme alla periferia della sua città, nei pressi della provinciale per Galatone.

Il rogo, partito dai cumuli di erba sul ciglio della strada, si è propagato talmente tanto, da formare una sorta di gabbia di fuoco. L’anziano è rimasto al centro di quell’inferno, fino all’arrivo dei soccorsi, allertati dai passanti. Sul posto, gli operatori del 118 che hanno accompagnato d’urgenza il 76enne presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” della cittadina.

Il personale medico, però, dopo le prime cure, ha ritenuto di trasferire l’anziano presso il Centro grandi ustionati del “Perrino” di Brindisi. Purtroppo, però, all’alba di oggi il cuore di De Matteis ha smesso di battere. Troppo gravi le ferite riportate.

Sul posto, ieri, si era recata anche una volante del commissariato di polizia di Galatina, al quale la comunicazione del decesso è pervenuta intorno alle 8,30 del mattino. Ora i poliziotti stanno svolgendo vari accertamenti, ascoltando presso il commissariato alcuni testimoni oculari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in campagna, muore per le ustioni. Polizia ascolta i testimoni

LeccePrima è in caricamento