rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rogo in pieno centro: distrutto negozio di abbigiamento

Lecce: devastante incendio nel negozio Contrario White, situato all'angolo fra via Fabio Filzi e via Cesare Battisti. Le fiamme hanno completamente distrutto la struttura, vigili del fuoco al lavoro

LECCE - Tutto è andata completamente distrutto. Non resta più niente del negozio di abbigliamento Contrario White, che si trova nel pieno centro di Lecce, all'angolo tra via Fabio Filzi e via Cesare Battisti. Intorno alle 2.30 del mattino all'interno del locale è divampato un imponente incendio. Le lingue di fuoco hanno completamente distrutto il locale; le fiamme però hanno anche lambito alcune vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze. Una Peugeot 306 è andata distrutta.

Danni lievi, invece, per una Renault Laguna e per una Bmw vecchio modello. I residenti della zona, svegliati dal forte odore di bruciato, hanno preso d'assalto il centralino del 113. Gli agenti della Questura, dopo aver ricevuto la segnalazione, l'hanno subito inoltrata ai colleghi dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Sette uomini hanno lavorato per ben tre ore e mezzo, dalle 2.50 alle 6.20 del mattino, per spegnere l'incendio. Anche perchè le fiamme stavano per raggiungere il primo piano della palazzina, dove risiede una coppia di professionisti. L'appartemento però era vuoto, perchè i due sono in vacanza in Calabria.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia scientifica, non è ancora chiara la matrice del rogo. Non è stata trovata alcuna traccia che possa far pensare ad un atto di matrice dolosa, forse si è trattato di un corto circuito all'impianto elettrico, ma al momento tutte le ipotesi restano in piedi. Gli agenti della squadra mobile, ai quali sono affidate le indagini, stanno sentendo alcune persone, e tra queste ovviamente la proprietaria, Francesca Pugliese, 40enne di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, che gestisce il negozio insieme con il marito. E i due hanno comunque tenuto a dire agli investigatori di non avere mai ricevuto minacce estorsive. Il negozio è coperto da assicurazione.

Rogo in pieno centro: distrutto negozio di abbigiamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in pieno centro: distrutto negozio di abbigiamento

LeccePrima è in caricamento