rotate-mobile
Cronaca Alezio

Rompono i sigilli e riattivano il contatore del gas. Nei guai una coppia denunciata per furto

Non si erano rassegnati al fatto che il loro contatore del gas fosse stato bloccato, perché morosi da diverso tempo, e hanno deciso di riattivarlo autonomamente. Protagonisti della vicenda una coppia di Alezio, denunciata dai carabinieri della stazione di Alezio per violazione dei sigilli e furto in concorso

LECCE – Non si erano rassegnati al fatto che il loro contatore del gas fosse stato bloccato, perché morosi da diverso tempo, e hanno deciso di riattivarlo autonomamente. Protagonisti della vicenda una coppia di Alezio, denunciata dai carabinieri della stazione locale per violazione dei sigilli e furto in concorso.

L’attività investigativa ha preso il via dalla denuncia presentata da una società di distribuzione del gas metano domestico, che si è accorta di consumi particolarmente anomali da una palazzina del centro di Alezio. I tecnici della ditta, infatti, avevano già segnalato nello stesso stabile una manutenzione che, oltre a migliorare l’impianto, aveva previsto l’apposizione di sigilli ai contatori di alcuni inquilini morosi da lungo tempo.

Effettuato un sopralluogo congiunto, i tecnici della società hanno verificato immediatamente che uno dei contatori aveva i sigilli violati e, quindi, la distribuzione era stata fraudolentemente riattivata.

Individuati gli intestarti del contatore, i militari della stazione di Alezio hanno provveduto a contestare i reati alla coppia rea del furto mentre i tecnici del gas hanno apposto nuovamente i sigilli. Il danno ammonta a circa tremila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono i sigilli e riattivano il contatore del gas. Nei guai una coppia denunciata per furto

LeccePrima è in caricamento