rotate-mobile
Cronaca Parabita / Via Pescara

Ruba bancomat in uno studio tecnico, preleva ma lo scovano subito dopo

Lui è stato veloce, tanto da riuscire anche a prelevare 500 euro. I carabinieri non lo sono stati da meno, riuscendo comunque a trovarlo e ad arrestarlo praticamente in flagranza. Nei guai è così finito Alfredo Ferente, 38enne di Parabita. Aveva portato via anche soldi in contanti

PARABITA – Lui è stato veloce, tanto da riuscire anche a prelevare 500 euro. I carabinieri non lo sono stati da meno, riuscendo comunque a trovarlo e ad arrestarlo praticamente in flagranza. Nei guai è così finito Alfredo Ferente, 38enne di Parabita.

Tutto è avvenuto nel corso della notte, quando è stato segnalato un furto all’interno di uno studio tecnico di via Pescara. I militari della stazione locale hanno svolto un sopralluogo, verificando l’ammanco di 300 euro. I soldi erano contenuti nel cassetto della scrivania. Quel che è peggio, con le banconote erano sparite anche una chiave elettronica Token che genera algoritmi e che serve per le operazioni bancarie online alcune carte magnetiche di pagamento.

FERENTE Alfredo-2Sulla base dei dati raccolti e dalle testimonianze dei vicini, che avevano intravisto un soggetto fuggire poco prima, è stato bloccato Ferente, ancora a bordo della sua autovettura. La refurtiva è stata recuperata e in tutto cioè si è verificato come, tra l’altro, utilizzando carta e codice, fosse riuscito a prelevare da uno sportello bancario automatico 500 euro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo l’arresto, Ferente è stato condotto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bancomat in uno studio tecnico, preleva ma lo scovano subito dopo

LeccePrima è in caricamento