rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ruba le chiavi da un'auto, poi tenta di svaligiare casa

Marilena Carrino, una 40enne originaria di Lecce, ma residente a Bologna, è stata arrestata dai carabinieri per furto aggravato. Aveva preso le chiavi da un'auto in sosta davanto ad un ospedale

BOLOGNA - Marilena Carrino, una donna 40enne, già nota alle forze dell'ordine, originaria di Lecce, ma residente a Bologna, è stata arrestata dai carabinieri per furto aggravato. I fatti si sono consumati a San Lazzaro di Savena, in provincia del capoluogo emiliano - romagnolo. Secondo quanto accertato, la donna avrebbe sottratto un mazzo di chiavi da un'auto in sosta nei pressi dell'ospedale Malpighi. Le chiavi di un appartamento, per l'esattezza.

Pare che Marilena Carrino abbia colto la palla al balzo, trovando un finestrino lasciato aperto. Rovistano nell'abitacolo dell'auto, avrebbe scovato anche alcuni documenti. Scoprendo così l'indirizzo dell'abitazione della proprietaria, una donna di 76 anni.

Arrivata a destinazione, nella casa della donna, e spalancato il portone grazie a quel provvidenziale mazzo di chiavi, avrebbe iniziato a raccogliere in giro tutti gli oggetti di valore, come monili e orologi. Ma prima che riuscisse a scappare, s'è trovata di fronte i carabinieri. Il figlio dell'anziana, infatti, accortosi del furto ed intuito cosa stesse per avvenire, ha subito avvisato le forze dell'ordine. Ed il tempestivo arrivo dei militari ha evitato che la 40enne potesse fuggire con la refurtiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le chiavi da un'auto, poi tenta di svaligiare casa

LeccePrima è in caricamento