rotate-mobile
Cronaca Lequile

Ruba transenne al Comune: denunciato un idraulico

Lequile: un 35enne di Monteroni è stato denunciato per furto all'autorità giudiziaria. A rintracciare l'uomo, i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama in collaborazione con la municipale

LEQUILE - Cosa avrebbe dovuto farsene un idraulico di quelle transenne non è dato sapere. Forse, dopo averle rubate, le avrebbe vendute? O forse quelle barriere mobili le avrebbe poi conservate nel garage di casa aspettando l'occasione di utilizzarle, affittarle, chissà. Ma intanto per quel furto un 35enne di Monteroni è stato denunciato ieri sera all'autorità giudiziaria. A rintracciare l'uomo, i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, grazie anche, in fase di indagine, alla collaborazione degli agenti della Municipale di Lequile.

Tutto risale a sabato scorso 5 marzo. In quella occasione gli addetti ai lavori si sono accorti che qualcuno aveva rubato le transenne metalliche di proprietà del Comune, momentaneamente accantonate lungo la strada, ma che sarebbero tornate utili per delimitare il percorso delle due ruote che avrebbero dovuto partecipare al motoraduno in programma il giorno successivo.

Unico elemento nelle mani degli investigatori, un furgone di colore rosso notato da un impiegato del Comune di Lequile nelle vicinanze del luogo dove erano state sistemate le transenne. E i carabinieri sono giunti al ladro partendo proprio dalla targa del mezzo. Raggiunto nella sua abitazione di Monteroni, alla vista dei militarinon ha opposto resistenza indicando agli stessi il luogo dove aveva nascosto la refurtiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba transenne al Comune: denunciato un idraulico

LeccePrima è in caricamento