rotate-mobile
Cronaca Presicce

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: è caccia a due individui

L’episodio, accaduto questa notte in via Cesare Battisti ad Acquarica-Presicce, ha reso necessario l’intervento dei caschi rossi e dei carabinieri. Rubati alcuni monili d’oro. Per fortuna, nessun ferito

PRESICCE/ACQUARICA - S'introducono nel cuore della notte in un’abitazione in via Cesare Battisti ad Acquarica-Presicce e, approfittando dell’assenza dei proprietari, cercano di asportare la cassaforte, ma il tentativo fallisce, così mettono a soqquadro l’appartamento, riuscendo ad arraffare alcuni monili in oro. Ma non finisce qui. Prima di darsi alla fuga col bottino, appiccano il fuoco.

All’arrivo dei pompieri di Tricase, intorno all’1.50, con autobotte inviato dalla centrale operativa dal distaccamento di Gallipoli, le fiamme si erano già diffuse nel soggiorno, in cucina e in un ripostiglio al piano terra dell’edificio (qui, il video). La casa, nonostante tutto, risulta agibile e i danni sono in corso di quantificazione.

 I carabinieri, sopraggiunti, hanno avviato le indagini, accertando l’origine dolosa dell’incendio e raccogliendo dati utili per risalire ai responsabili. Ad agire sarebbero state due persone a bordo di un'Alfa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: è caccia a due individui

LeccePrima è in caricamento