rotate-mobile
Cronaca Melissano

Rubano oleandri nella via comunale, denunciati fiorai

Secondo le accuse formulate dai carabinieri della stazione di Melissano, stavano rubando degli oleandri della zona industriale. Un 55enne di Taviano ed un 37enne di Alliste deferiti a piede libero

MELISSANO - Secondo le accuse formulate dai carabinieri della stazione di Melissano, stavano rubando degli oleandri e la cosa è più normale di quanto possa sembrare, detta così. Perché i due presunti ladri, sono entrambi fiorai. Uno, 55enne di Taviano (giusto la città nota per i fiori), l'altro, 37enne di Alliste. Sono stati fermati questo pomeriggio dai militari della stazione di Melissano e denunciati a piede libero per furto aggravato e danneggiamento.

Secondo i militari, erano intenti ad asportare e caricare su un furgone circa cento steli di piante di oleandri, di proprietà comunale. Erano stati collicati ad ornamento e divisorio del tratto di strada di via Monte Bianco, nella zona industriale di Melissano). Sottoposti a sequestro gli attrezzi utilizzati per il furto. Vale a dire, gli attrezzi del mestiere: non certo tronchesi e passamontagna, ma forbici e guanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano oleandri nella via comunale, denunciati fiorai

LeccePrima è in caricamento