rotate-mobile
Cronaca Lequile

Rubano pannelli fotovoltaici, poi abbandonano mezzo con refurtiva

Intervento dell'istituto Fidelpol a Lequile intorno alle 4 di notte, un altro a Porto Cesareo da parte del personale Velialpol presso un'abitazione privata

LEQUILE/PORTO CESAREO - Una gran quantità di pannelli è stata rubata questa notte da un campo fotovoltaico in agro di Lequile, ma il colpo è riuscito solo per poco. Ad accorgersi del furto è stata una pattuglia dell'istituto di vigilanza Fidelpol, impegnata in un controllo ordinario a ridosso delle 4. Informati i carabinieri della compagnia di Lecce, sono iniziate le ricerche che hanno portato al rinvenimento di tutta la refurtiva presso un casolare abbandonato, stipata in un furgone. 

Un altro intervento è stato fatto a Porto Cesareo, questa volta da personale di Velialpol, in seguito alla segnalazione di allarme giunta alle 14 alla centrale dal sistema di sorveglianza di un’abitazione. Mentre una pattuglia veniva inviata sul posto, il proprietario dell’immobile comunicava di aver visto, tramite il controllo remoto delle videocamere, un uomo scavalcare il muro di cinta. Il controllo sul posto del personale ha dato esito negativo così come poi confermato dal proprietario, giunto poco dopo insieme ai carabinieri della stazione di Porto Cesareo. Probabilmente l’allarme ha indotto il malintenzionato a rinunciare al suo piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano pannelli fotovoltaici, poi abbandonano mezzo con refurtiva

LeccePrima è in caricamento