rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Rubano un fucile da caccia: denunciati due minorenni

Una bravata che a due 15enni di Monteroni è costata una denuncia per furto e detenzione abusiva di arma. Denunciata anche la sorella di uno dei due ragazzi, che si era prodigata a restituire il fucile

Una bravata che a due 15enni di Monteroni è costata una denuncia per furto in appartamento e detenzione abusiva di arma da fuoco. Ma a beccarsi un'altra denuncia, questa volta per porto e detenzione abusivo di arma da fuoco, anche la sorella di uno dei due minorenni, che per rimediare alla fanfaronata dei ragazzini aveva pensato di consegnare il fucile da caccia rubato dall'abitazione di un loro vicino di casa, direttamente al legittimo proprietario. Cosa che comunque non avrebbe potuto fare perché per portare un'arma è necessaria una specifica licenza rilasciata dalla Questura.

Tutto è partito dalla dichiarazione di un cittadino di Monteroni, il quale lo scorso 9 febbraio si era recato presso la locale stazione dei carabinieri per denunciare il furto in abitazione subito. Durante il sopralluogo i militari avevano constatato che i ladri si erano introdotti all'interno dell'abitazione attraverso una piccola finestra del vano scale e, una volta dentro, avevano rubato il fucile da caccia marca Beretta calibro 12 con la cartucciera, contenente 6 cartucce, custodito in un armadio del salotto.

Dopo due giorni di indagini i carabinieri, nella serata di ieri, hanno identificato e denunciato i due minori, che abitano, guarda caso, proprio nei pressi dell'abitazione dove era stato perpetrato il furto. E, come detto, è stata denunciata anche per porto e detenzione abusivo di arma da fuoco la sorella di uno dei giovani. La ragazza, come ha poi affermato davanti ai carabinieri, avendo saputo della malefatta compiuta dai 15enni, si è prodigata per cercare di evitare il peggio ai due adolescenti, recuperando il fucile per restituirlo al legittimo proprietario senza, però, tenere in considerazione che per portare un'arma è prevista e necessaria una specifica licenza rilasciata dall'autorità di pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un fucile da caccia: denunciati due minorenni

LeccePrima è in caricamento