rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Rubati furgone con gru e autocarro in un cantiere: in fuga sfondando cancello

I malviventi, dopo scavalcato il muro che cinge l'area, hanno rubato un autocarro Fiat Iveco dotato di gru e un furgone Fiat Ducato. Messisi alla guida, per fuggire, hanno quindi sfondato il cancello utilizzando proprio uno degli autocarri. Sul posto per le indagini i carabinieri

TREPUZZI – Il danno, non coperto d’assicurazione, è al momento in via di quantificazione, ma di certo il furto ammonta a decine di migliaia di euro. Ben due mezzi sono spariti da un cantiere nella zona artigianale di Trepuzzi, al confine con il territorio di Surbo. I ladri, determinati a portare a termine il colpo, hanno anche usato un autocarro di quelli appena sottratti come “ariete” per abbattere un cancello e farsi largo, riuscendo così a scappare.

La vicenda è venuta alla luce all’alba di oggi, alla ripresa delle attività. Sul posto si sono diretti i carabinieri stazione locale e deI nucleo operativo della compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato le indagini, svolgendo i rilievi.

Secondo quanto constatato, la notte scorsa, in un orario imprecisato, una banda di ladri si è introdotta nell’area scoperta in cui sorge un capannone in costruzione. Il sito è di proprietà un imprenditore 49enne del posto.

I malviventi, dopo scavalcato il muro che cinge l’area, hanno rubato un autocarro Fiat Iveco dotato di gru e un furgone Fiat Ducato. Messisi alla guida, per fuggire, hanno quindi sfondato il cancello utilizzando proprio uno degli autocarri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati furgone con gru e autocarro in un cantiere: in fuga sfondando cancello

LeccePrima è in caricamento