rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Rubò un'auto e tentò rapina a un ristoratore: incastrato, ai domiciliari

A Tricase i carabinieri hanno arrestato un 44enne. Le indagini avviate poco prima di Natale. Usate testimonianze e videocamere

TRICASE – Tentata rapina impropria e furto aggravato di autovettura. Sono i reati contestati a Giovanni Russo, 44enne di Tricase, arrestato dai carabinieri della stazione locale, i quali hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Tribunale ordinario di Lecce.

Russo_Giovanni-2I fatti di cui risponde l’uomo risalgono al 22 dicembre scorso. Quel giorno, il gestore di un ristorante locale, "La locanda del Levante" di piazza Antonio Dell'Abate, intervenne nel tentativo di bloccare Russo, che riuscì a svignarsela strattonando il malcapitato. Il 44enne fu costretto ad abbandonare sul posto la refurtiva, ovvero generi alimentari del locale. Fuggì  a bordo di una Fiat Panda, rubata in precedenza.

Sul caso i carabinieri avviarono le indagini, raccogliendo numerosi elementi a carico dell’uomo. Usando, in particolare, i filmati di videosorveglianza e avvalendosi anche i diverse testimonianze. Una volta avuto il quadro completo, è stata richiesta e ottenuta una misura di custodia cautelare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò un'auto e tentò rapina a un ristoratore: incastrato, ai domiciliari

LeccePrima è in caricamento