rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ruffano

Ruffano, ciak si gira. Ecco Totem Blu con Simona Izzo

Nel cast del film prodotto dalla Leucasia e girato da Massimo Fersini anche Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power. Le scene nel centro storico e sulla collina della Madonna della Serra

Si chiama "Totem Blu" l'ultima produzione della "Leucasia Film", che vede nel cast attrici come Simona Izzo e Romina Carrisi, figlia di Romina Power e Albano Carrisi, al suo debutto assoluto sul grande schermo. Come location è stata scelta Ruffano, città che sorge proprio al centro del Basso Salento. Le scene saranno realizzate in particolare nel centro storico e sulla collina della Madonna della Serra. Il film è sostenuto dalla Provincia di Lecce che con il "Salento Film Found" ne ha permesso la realizzazione, premiando l'originalità della sceneggiatura e la modernità di una storia ambientata nell'entroterra verace e tradizionale del territorio salentino che fa da sfondo a due ragazzi con voglia di emergere.

Si tratta di "una commedia a tinte forti", come spiega Massimo Fersini, attore e regista, con scene e situazioni in cui i due protagonisti si troveranno al limite della legalità (e a volte la oltrepasseranno) in un'atmosfera al limite tra finzione e realtà. E la storia stessa parte infatti dal ritrovamento di un cadavere su una spiaggia. "La scelta è caduta su Ruffano - Fersini - anche per la bellezza del centro storico e le sue belle location oltre per la disponibilità dimostrata". L'inizio delle riprese è previsto per il 2 luglio. La troupe si tratterrà a Ruffano per circa una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffano, ciak si gira. Ecco Totem Blu con Simona Izzo

LeccePrima è in caricamento