rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Sorpresi in auto in uno slargo, nel buio più totale, con mezzo chilo di marijuana e soldi

Gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano hanno denunciato una coppia e un 18enne. Insospettiti dalla presenza di un'Audi alla periferia di Ruffano, hanno scoperto stupefacente e oltre mille euro. Uno di loro ha anche tentato la fuga con la droga

RUFFANO – Mezzo chilo di marijuana, ma anche 10 grammi di hashish e oltre mille euro in contanti. È quanto sequestrato nella tarda serata di ieri a Ruffano. Un episodio per il quale tre giovani sono stati denunciati a piede libero. Si tratta di un 22enne e una 26enne di Lequile, più un 18enne di Ruffano.

Tutto è nato quando gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, durante una perlustrazione in contrada Ortali, nella prima periferia di Ruffano, hanno notato un’Audi A2. Era ferma in un piazzale al buio più completo, visto che si tratta di un punto non copero dall'illuminazione pubblica. A bordo i poliziotti hanno distinto le sagome di tre persone. La circostanza è parsa, ovviamente, più che sospetta, per cui gli agenti si sono avvicinati, qualificandosi, per poi procedere al controllo.

Il 18enne ruffanese, che era seduto sul sedile posteriore, a quel punto avrebbe approfittato della scarsa visibilità per tentare di fuggire, scendendo di colpo dall’abitacolo e spingendo con forza lo sportello, tanto da far cadere per terra uno dei poliziotti, procurandogli delle escoriazioni. L’agente è comunque riuscito ad afferrarlo, nonostante il ragazzo si divincolasse, per poi bloccarlo del tutto grazie all’intervento del collega.

Il motivo del tentativo di fuga del 18enne, è presto detto: avrebbe cercato di portare con sé una borsa con tracolla nera, con dentro una bustina in cellophane trasparente contenente circa 500 grammi di marijuana e un pezzo di hashish di 10 grammi, avvolto in un tovagliolo di carta. Nella successiva perquisizione dell’abitacolo, gli agenti hanno trovato anche borsello scuro contenente 1.070, ritenuto di proprietà della coppia di Lequile. I due non sarebbero stati in grado di spiegare il motivo di tanti soldi in contanti e così il denaro è stato sequestrato, in quanto presunto provento di attività di spaccio.

I tre sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato di Taurisano per ulteriori accertamenti. E alla fine, sono stati rilasciati con una denuncia a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il 18enne risponde anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in auto in uno slargo, nel buio più totale, con mezzo chilo di marijuana e soldi

LeccePrima è in caricamento