Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

S'intrufola in banca per rubare dalle borse: arrestato

Nei guai Davide Tedesco, 41enne di Lecce, già condannato in passato per detenzione ai fini di spaccio. La polizia l'ha sopreso in "Che Banca" di via Imperatore Adriano, chiamata da alcuni dipendenti

fini_001

LECCE - Già condannato nel recente passato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (fu trovato dai finanzieri con eroina e cocaina), per Davide Tedesco, 41enne di Lecce, si riaprono le porte del carcere. Ma questa volta l'accusa è diversa: furto. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando le volanti della questura di Lecce sono intervenute presso la sede di "Che Banca" del Gruppo Mediobanca di via Imperatore Adriano, su segnalazione giunta alla sala operativa.

Sul posto un impiegato ha infatti riferito che poco prima, spostandosi dalla sala aperta al pubblico ad una stanza adibita a ripostiglio, di fianco al bagno, con accesso ad entrambe da un disimpegno, aveva notato un individuo sconosciuto, che si era lì introdotto furtivamente, per frugare all'interno della borsa di una sua collega, posata su di un tavolo, insieme ad altri oggetti personali dei dipendenti. L'uomo indiziato si trovava ancora nella banca. E' stato bloccato e identificato. Da un controllo nella borsa posta sul tavolo nella stanza in cui Tedesco era stato sorpreso, il legittimo proprietario si è accorto che dal portafogli erano stati sottratti 90 euro (quattro banconote da 20 ed una da 10). Niente, invece, era stato ancora rubato dalla borsa della collega.


Tedesco ha ammesso di essere l'autore del furto ed ha permesso di ritrovare le banconote sottratte, che aveva nascosto all'interno di un cestino per i rifiuti, sotto un cumulo di carte, nel tentativo di disfarsene. Condotto in questura, è stato dichiarato in arresto. Tedesco, fra l'altro, aveva in atto la prescrizione dell'affidamento in prova al servizio sociale. Del fatto è stato avvisato il pm di turno presso il Tribunale di Lecce, Antonio Negro, che ha disposto la traduzione del 41enne presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'intrufola in banca per rubare dalle borse: arrestato

LeccePrima è in caricamento