rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Muro Leccese

"Salento e tumori: cause e consigli per la prevenzione"

L'iniziativa nasce su Facebook grazie al gruppo "Io amo Muro, io amo la vita", fondato da Francesco Patella in seguito alle recenti morti per tumore a Muro Leccese. L'incontro domani 15 ottobre

MURO LECCESE - Domani 15 ottobre alle 17 si svolgerà a Muro Leccese presso l'Aula Magna della Scuola Media "Tito Schipa" il convegno "Salento e tumori: cause e consigli per la prevenzione".

L'iniziativa nasce su Facebook grazie al gruppo "Io amo Muro, io amo la vita", fondato da Francesco Patella in seguito alle recenti morti per tumore a Muro Leccese che hanno evidenziato un trend crescente che sta facendo preoccupare la popolazione.

Al convegno parteciperanno Giuseppe Serravezza, oncologo e presidente della Lilt della provincia di Lecce, Gabriella Cretì, sindaco di Muro Leccese), Valentina Spano, psicologa membro della Sipo), Patrizia Massafra, psicologa, Francesco Patella, fondatore del gruppo Io amo Muro, io amo la vita", su Facebook. Moderatore sarà Pierluigi Camboa, direttore del Distretto socio sanitario di Maglie.

Il convegno sarà anche occasione per i convenuti per porre domande ai relatori sul tema in esame. L'evento sarà preceduto alle 14,30 da un corteo per le strade del paese per ricordare i morti di tumore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salento e tumori: cause e consigli per la prevenzione"

LeccePrima è in caricamento