rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino

Si sporge troppo dal balcone: uomo di 79 anni precipita e muore sul colpo

L'assurda tragedia è avvenuta questa mattina, poco prima delle 9, a Salice Salentino, in via Firenze. Vani i soccorsi degli operatori del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

SALICE SALENTINO – Si sarebbe sporto troppo dal balcone, fino a perdere l’equilibrio e precipitare. E, nonostante l’altezza non sia considerevole (il balcone in questione è al primo piano), l’uomo, caduto molto malamente, è morto praticamente sul colpo. La tragedia, che ha lasciato sgomenti i cittadini di Salice Salentino, si è verificata poco prima delle 9 del mattino in via Firenze, alla periferia del paese.

A perdere la vita, Antonio Licenziato, un pensionato di 79 anni. La moglie era in casa quando si è verificato l’incidente e forse non è accorta subito di quanto accaduto. Sono stati alcuni passanti a richiedere il soccorso del 118, ma l’anziano era già esanime e situazione è apparsa subito critica. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto, era ormai chiaro come non vi fosse più nulla da fare.

Sul posto, per effettuare gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. Una delle ipotesi è che l’uomo possa essersi sporto per cercare di capire se fosse stata ritirata la spazzatura depositata nei mastelli sotto casa. Sembra che la sua fosse un’abitudine consolidata. In ogni caso, forse anche a causa di qualche sofferenza dovuta all’età, non avrebbe avuto la prontezza e la forza di ritirarsi una volta sportosi in eccesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge troppo dal balcone: uomo di 79 anni precipita e muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento