rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino / Via G. Brodolini, 29

Non dà notizie di sé da oltre una settimana, lo trovano morto in casa

La triste scoperta nel tardo pomeriggio a Salice Salentino. I carabinieri sono entrati con i vigili del fuoco. Il corpo di un 70enne in avanzato stato di decomposizione

SALICE SALENTINO – La sua famiglia non aveva notizie di lui da più di una settimana. E così, quando alla porta si sono presentati carabinieri della stazione locale e vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, è arrivato il triste responso: morto, da diversi giorni, difficile forse anche stabilire quanti. Ma, questo è certo, per cause naturali. Un malore improvviso, probabilmente, che potrebbe averlo stroncato senza lasciargli nemmeno il tempo di fare una chiamata ai numeri d’emergenza, gridare aiuto, richiedere il soccorso a qualche vicino.

La triste scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi alla periferia estrema di Salice Salentino, in una villetta di via Brodolini. Lì, abitava R.L., 70enne. L’uomo, un pensionato che soffriva di diverse patologie, come detto non dava più notizie di sé da ormai troppo tempo. Così, sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno trovato la porta chiusa dall’interno. Anche le finestre erano serrate e l’unico modo per accedere in casa, a quel punto, non poteva che avvenire con un’effrazione.

È così arrivata in supporto una squadra di vigili del fuoco e, quando finalmente si è avuto accesso all’abitazione, si è scoperto che per l’uomo non c’era davvero più niente da fare. Spirato da tempo, tanto che il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione e che i vicini hanno anche riferito di aver sentito, ultimamente, odori sgradevoli. Il fratello dell’uomo ha chiarito quali fossero le patologie di cui soffriva il 70enne, che potrebbero essere state le cause scatenanti del decesso e, una volta informato il magistrato di turno, questi ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non dà notizie di sé da oltre una settimana, lo trovano morto in casa

LeccePrima è in caricamento