“Salute & solidarietà”. Da Lequile il sostegno all’oncologia pediatrica

Si svolgerà domenica presso il palazzo dell'ex istituto Andrioli il convegno organizzato dalle associazioni culturali “Paladini” e "Giovani in movimento”. Si chiude il progetto dedicato alla lotta alle neoplasie infantili

LEQUILE - Si svolgerà domenica presso il palazzo dell'ex istituto Andrioli di Lequile il convegno dal tema “Salute & solidarietà - per crescere insieme”, organizzato dalle associazioni culturali “Paladini” e “Giovani in movimento” (quest’ultima di San Pietro in Lama). Si tratta di un’iniziativa, arrivata alla quinta edizione e che vede da un po’ di anni i giovani come i  protagonisti del bene comune.

Il plauso ai giovani volontari arriva dal consigliere comunale di San Pietro in Lama, Stefano Nicolini che afferma: “Un risultato cospicuo ed importante reso possibile grazie soprattutto all’impegno di tutti voi ed anche delle altre associazioni locali, perché lavorando in sinergia e soprattutto unendo tutte le forze sociali del territorio si possono raggiungere grandi risultati. Anche quest’anno abbiamo dovuto confrontarci con problemi organizzativi molto grandi, ma, come sapete, non ci hanno demoralizzato, né fermato. Così il  nostro impegno a sostegno dell’oncologia pediatrica di Lecce ha prodotto grandi risultati”.

Con questo appuntamento, si chiude il progetto de “La notte della solidarietà: si discuterà di salute, volontariato e soprattutto di oncologia pediatrica, rappresentata dalla presenza del presidente Antonio Giammarruto e da Assunta Tornesello, primario del reparto oncoematologia, che spiegheranno i problemi che ogni giorno i bambini affetti da neoplasie devono affrontare per andare avanti, ma soprattutto i risultati raggiunti grazie all’associazione Agop – per un sorriso in più e a tutti i volontari.

In questa iniziativa, verrà consegnata pubblicamente nelle mani del presidente Giammarruto la somma raccolta nella Notte della solidarietà, dove hanno collaborato diverse associazioni, istituzioni, artisti e cittadini tutti. Interverranno i sindaci di Lequile, Antonio Caiaffa, di San Pietro in Lama, Salvatore Tondo,  di Monteroni di Lecce, Lino Guido; e ancora il presidente dell’associazione “Paladini” di Lequile, Lorenzo Nicolini, il consigliere comunale di San Pietro in Lama, Stefano Nicolini,  il presidente Agop, Antonio Giammarruto ed Assunta Tornesello.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Covid, sei positivi in provincia di Lecce. Rollo: “Presenti in via temporanea”

  • Violenze durante il sonno, a processo il padre adottivo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento